Rinascere! Yoga di primavera

Perché una festa di primavera

Mi piace mantenere ogni anno questo appuntamento con la primavera, perché è una rinascita che non ha a che fare solo con il calendario ma che avviene concretamente dentro ognuno di noi. Tanto più dopo tutto quello che si è trasformato per ognuno negli ultimi anni. Allora va festeggiata! E lo yoga per me è la migliore festa, poiché significa dare attenzione a ciò che sta accadendo nel profondo, che è il luogo da cui si irradia quello che poi si manifesterà fuori. Lì si possono far radicare i semi che vogliamo veder fiorire nella vita.

Un po’ diversamente dagli altri anni, quest’anno vorrei proprio fare una vera e propria festa di primavera dello yoga, suddivisa in più moduli, che ciascuno può scegliere, per includere più persone.

L’appuntamento è per il 26 marzo 10.00/13.00 presso lo spazio di Corteregina a Milano o online.

 Programma:

10.00 – 11.00 riscaldamento con Esercizi di Ricarica. 5 serie di Saluti al Sole da 12, primo rilassamento.

11.10 – 12.05 piccola cerimonia + pratica di Ananda yoga

12.10 – circa 13.00 Yoga Nidra e Meditazione, cerimonia finale dei fiori

PORTA CON TE UN FIORE CHE OFFRIREMO CON UNA PICCOLA CERIMONIA

Per partecipare:

La partecipazione a tutto il workshop avrà un costo di 30 euro, se vuoi partecipare a 2 moduli 25 euro, oppure un solo modulo 15 euro.

La partecipazione online ha un costo di 20 euro, e puoi praticare quanto vuoi.

Basta fare un bonifico alla ASD Yogananda’s Angels all’iban, IT69O0306909606100000156859, quindi scrivermi a giulia.calligaro4@gmail.com per avere la ricevuta, oppure ricevuta più link zoom.

*Corteregina è in viale Monza 16, M. Loreto.

Vi aspetto!

 

Giulia Shraddha Calligaro è giornalista, ricercatrice spirituale, insegnante di yoga e coach. Nata in Friuli, ha vissuto per vent’anni a Milano, dove ha iniziato a collaborare con i settimanali del Corriere della Sera. Durante i molti viaggi nei mondi in via di sviluppo come reporter, ha sentito di voler dirigere la propria rotta soprattutto verso il viaggio interiore, diplomandosi all’Accademia europea di Ananda yoga. Da due anni ha fatto la scelta di dedicarsi sempre più pienamente a questa ricerca e di trasferirsi ad Assisi, nella comunità spirituale di Ananda. È autrice dei libri Esercizi di felicità (con Jayadev Jaerschky) ed Esercizi d’amore, entrambi per Ananda Edizioni. Durante il lockdown, per condividere il percorso di crescita personale e mettere insieme la passione per la scrittura e quella per lo yoga, ha conseguito l’abilitazione di life coach.

Commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altri articoli

Il bene imperfetto

No, non è tutto perfetto, ma va bene così. Ci pensavo in questi giorni di luce commovente, portata in giro dal vento a sprazzi improvvisi, […]

Read More…