Porta (ancora) in alto le tue emozioni

12 settimane di Ananda yoga e meditazione

Con contenuti extra tra podcast, Q/A live, pillole di filosofia sulle parole dello yoga, esercizi di coaching, e la guida dei grandi testi sacri.

16 gennaio / 5 aprile

Ci sono citazioni dai grandi testi di saggezza indiani che sono divenute molto note: “è meglio compiere imperfettamente la propria missione (dharma), che imperfettamente la missione (dharma) di un altro”, si legge nella Bhagavad Gita. “Lo yoga è l’annullamento dei vortici del sentimento” è uno dei più famosi sutra di Patanjali, “Yato Dharma, Tato Jaya” / “Dov’è la verità, lì è la vittoria” è un altro famoso motto sanscrito, riportato nelle corti di giustizia indiane.

Cosa significano profondamente e come li possiamo portare nella nostra vita quotidiana? Durante il corso prenderemo ispirazione da questi versi sacri e da molti spunti degli Yoga Sutra del papà dello yoga Patanjali, o da frasi di Yogananda, il Maestro dell’Ananda yoga, per portare in alto il nostro punto di vista sulle esperienze e sul sentire, ma anche per applicare in modo pratico lo yoga nella vita di tutti i giorni. Il tappetino infatti è il luogo in cui alleniamo scientificamente la nostra crescita che poi deve trovare verifica nella vita.

Il corso si compone: di 2 lezioni live su Zoom, disponibili anche in differita in un gruppo privato Facebook e con un link You Tube che condivido al termine di ogni pratica. Ogni settimana ci sarà inoltre un podcast su un tema che sarà ispirato dalle vostre domande (sullo yoga o sulla crescita nella vita), sarà suggerita una pratica di journaling con alcuni esercizi di coaching e, novità, in particolare in favore di chi non ha già percorso con me una parte di cammino, fornirò dei materiali stampabili in cui saranno spiegate parole/basi dello yoga. Una tantum faremo dei live con domande e risposte per interagire.

Le lezioni si terranno i lunedì 13.00/14.15; mercoledì 20.00/21.15. Ogni lezione sarà strutturata con:

  • intro teorica
  • riscaldamento (includendo esercizi di ricarica)
  • asana
  • rilassamento profondo
  • pranayama e piccola meditazione

Il tutto per 12 settimane, dal 16 gennaio al 5 aprile. La prima settimana sarà di prova con 2 lezioni gratuite, aperte a tutti il 16 e il 18 gennaio (fornirò i link e le indicazioni per le differite) Tutte e due con questo link Zoom: https://us02web.zoom.us/j/89227692097?pwd=d1lHNDJVSmVCRlYvRFNqdkJ6Nm40QT09

ID riunione: 892 2769 2097. Passcode: 546280

In generale, il corso è accessibile a tutti, non solo agli esperti.

L’iscrizione avrà un costo di 165 euro.

IN PIÙ: se frequenti i corsi con me hai sconti speciali nei percorsi di coaching, qui info https://wp.me/p8v5xb-18c  

E puoi richiedermi consulenze/ video consulenze per avere schede/ video con sequenze personalizzate.

La frequentazione richiede la tessera Csen, che vale 12 mesi dalla sottoscrizione e si può usare in tutte le associazioni sportive (compresa Ananda). Chi non la possedesse o ce l’avesse scaduta potrà rinnovarla con me al costo di 15 euro. Sarà utile per tante altre iniziative, anche dal vivo, che proporrò presto.

Per iscriversi, basta inviare bonifico all’associazione sportiva Yogananda’s Angels iban IT69O0306909606100000156859, poi scrivermi a giulia.calligaro4@gmail.com per ricevere ricevuta e entrare nel gruppo privato di Facebook che vi indicherò.

Vi aspetto!

 

SHRADDHA:

Diplomata in Ananda Yoga e meditazione presso la Scuola Europea di Ananda Yoga di Assisi, insegna ad Ananda, a Milano, online e in ritiri sul territorio nazionale. È divenuta life & spiritual coach con un master presso Accademia della felicità di Milano e unendo tecniche di guarigione di Yogananda a un profondo lavoro di crescita personale espresso attraverso la scrittura e depositato nei libri di prosa intima e yoga Esercizi di felicità e Esercizi d’amore (Ananda Edizioni). Ha fatto formazione con insegnanti internazionali, tra cui yoga nidra con Rod Stryker. Ha scritto di yoga per Yoga Journal e per Io donna Rcs, magazine quest’ultimo con cui collabora come giornalista professionista da oltre 15 anni.

Prima della pandemia, per il gruppo Rcs è stata anche reporter nei Paesi in via di sviluppo, in particolare in Sud America, Africa, Sud Est asiatico, e riconosce questa come tappa fondamentale per la sua apertura a una nuova visione del mondo, sfociata poi in frequenti soggiorni in India.

Friulana, dopo aver vissuto 20 anni a Milano, alla fine del 2020 ha sentito di voler intensificare il proprio servizio e la propria ricerca trasferendosi stabilmente nella comunità spirituale di Ananda.

 

 

Commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altri articoli