Surrender to your Soul

2 MAGGIO – 6 LUGLIO:

10 SETTIMANE DI YOGA, MEDITAZIONE, ESERCIZI D’AMORE PER L’ANIMA. 

Quello che forse ha insegnato a molti questo tempo è che non tutto è sotto il nostro controllo, e che ad opporsi a quello che naturalmente la vita porta ci si fa ancora più male. Al contrario, fidarsi e affidarsi, andare nella direzione della corrente, può rivelarci nuove possibilità. Ovvero scegliere di farsi spaziosi, anziché tendersi. Lo yoga, nella sua accezione originaria, ci concede proprio questa prospettiva d’anima che consente di immergere ogni evento dentro uno sguardo più ampio.

In questa direzione ho pensato il nuovo corso di Ananda yoga (Hatha yoga secondo gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda) SURRENDER TO YOUR SOUL, che vuole essere un momento morbido e di presenza da dedicare a te stesso, mentre tutto intorno ha ricominciato a correre e ad illuderci, distraendoci da quelle che sono le direzioni che ci portano a una felicità stabile e carica di pace e accoglienza.

Sarà un corso snello, con momenti live e pratiche che potrai gestire in autonomia, per consentirti di dare continuità al tuo viaggio interiore.

Ci saranno 2 lezioni su Zoom a settimana (che potrai sempre seguire in differita su You Tube o Facebook PER TUTTA L’ESTATE), e altri video e audio suggerimenti che ti supporteranno con lezioni di filosofia, meditazione, temi di coaching.

Le lezioni dal vivo dureranno 1h e un quarto l’una e saranno composte da:

  • Tema della pratica
  • preparazione fisica e energetica
  • Asana
  • rilassamento
  • breve meditazione

Si terranno ogni lunedì dalle ore 12.45 alle 14.00, e ogni mercoledì dalle 19.45 alle 21.00 (11 maggio la lezione del mercoledì sarà 7.00 – 8.15).

  • Inoltre ti sarà fornito un video con una pratica completa di meditazione (più esercizi di Ricarica e pranayama) per continuare a meditare in autonomia, e ogni tanto aggiungerò delle audio meditazioni per chi vuole avanzare.
  • In più ti renderò parte di una serie di podcast con temi yogici e di coaching per accompagnarti in questo momento complesso nei passi che ti aspettano e per cogliere le opportunità che si nascondono dentro alle sfide.
  • Avremo un gruppo Facebook e un canale Telegram in cui potremmo interagire, e alla fine di alcune pratiche live ci fermeremo per domande e condivisioni.

Le lezioni iniziano il 2 maggio e proseguiremo fino al 6 di luglio, 10 settimane.

ATTENZIONE: pratica di prova aperta a tutti il 26 aprile ore 19.30 di 60 minuti Zoom e pagina Facebook Esercizi di felicità di Giulia Calligaro.

LINK: https://us02web.zoom.us/j/89775592198?pwd=OWt5bTB3bGxvY0d6a1lPYjlmNWVnZz09

ID riunione: 897 7559 2198  Passcode: 418424

Il costo complessivo del corso è di 140 euro, 130 se ti iscrivi entro il 25 aprile. Per partecipare puoi fare un bonifico alla mia ASD Yogananda’s Angels, iban: IT69O0306909606100000156859, e poi scrivimi a giulia.calligaro4@gmail.com per la ricevuta e per le indicazioni per il gruppo Facebook e Telegram.

*Se non hai ancora una tessera Csen (quella di Ananda va benissimo, o fatta con me nei precedenti corsi), scrivimi!

Ti aspetto, sarà un vero viaggio d’amore per la tua anima!

SHRADDHA GIULIA CALLIGARO

Diplomata in Ananda Yoga e meditazione +500 ore presso Scuola Europea di Ananda Yoga di Assisi con Jayadev Jaerschky, insegna a Milano, online, presso il centro di Ananda Assisi, in ritiri intensivi. Ha scritto di yoga per Yoga Journal e Io donna Rcs, ha pubblicato i volumi di scrittura intima + yoga Esercizi di felicità e Esercizi d’amore (Ananda Edizioni), ha fatto formazione con insegnanti internazionali: Yin Yoga con Bernie Clark; Yoga Nidra, Yoga sutra Patanjali, coaching + yoga con Rod Stryker (Para Yoga). Ha seguito corsi di formazione di Yoga e Ayurveda in India, dove viaggia(va) più volte l’anno.

Diviene life coach a seguito di un master di Accademia della Felicità, Milano. Ha ricevuto con metodo parampara tecniche di guarigione di Yogananda, che utilizza nelle sessioni, creando una sinergia tra coaching tradizionale e yoga.

Dopo aver vissuto 20 anni a Milano, durante il lockdown si è trasferita sui colli di Assisi, in attesa di riprendere a fare anche la giramondo per lo yoga e come giornalista, professione che svolge da 20 anni.

Commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altri articoli