Scegli (ancora) la Luce!

YOGA COME STRADA DEL TUO VERO SÉ

39 pratiche di Ananda Yoga con gli insegnamenti tradizionali indiani attraverso la linea di Paramhansa Yogananda: 17 gennaio/ 13 aprile in diretta e differita.

PER TE: 2 bonus omaggio +mezz’ora personal one to one e altre opportunità.

Focus sul “vangelo” indiano della Bhagavad Gita: la scelta della Luce da portare nelle svolte quotidiane della vita.

Chi mi conosce bene lo sa: ho una infinita passione per il “canto divino”, la Bhagavad Gita, il vangelo indiano. Perché, al di là del nome che può sembrare lontano, parla ad ognuno di noi, per sempre. Krishna nel libro chiede ad Arjuna, ma chiede a tutti noi, ad ogni incrocio della vita: cosa scegli, Il buio o la luce?

E non è così facile saperlo, il buio spesso si maschera da tutte le cose che ci pare di desiderare per tentarci – proprio come l’esercito dei Kaurava, i 100 e più desideri, schierato sul campo di battaglia di Kurukshetra – e per portarci lontano dalla nostra vera essenza. La luce, però, ha un metro infallibile per essere decifrata: regge alla prova della verità. Questa dovrebbe essere la guida in ogni nostra scelta.

Allora Krishna sprona Arjuna, capo dell’esercito dei Pandava, nell’altra parte del campo di battaglia – simbolo dei chakra e della strada di ritorno allo Spirito – ad agire seguendo la sua missione (dharma), e gli dice che c’è un sentiero che lo porterà al successo: questo sentiero è lo yoga (come processo, da asana alla meditazione, dalla devozione al servizio).

Eccoci quindi a ripercorrere le orme del sentiero universale dell’anima con questo nuovo ciclo di pratiche che, tenendo la rotta della Bhagavad Gita con piccole letture,  avrà la formula per ogni incontro: pillola di filosofia + pratica di asana di Ananda yoga (hatha yoga secondo gli insegnamenti di Yogananda) + meditazione, con qualche novità che vi spiego tra poco.

Le pratiche saranno sempre accessibili sia in diretta Zoom che in differita you tube/facebook e si terranno dal 17 gennaio al 13 aprile, ogni lunedì, martedì, mercoledì. Con questa cadenza:

LUN: 13.00/14.30: pillola + Ananda Yoga + piccola meditazione (solo il 21 marzo la pratica sarà alle ore 20.00).

MART: 7.00/8.15: Esercizi di Ricarica di Yogananda + qualche asana + meditazione 20 min.

MERC: 20.00/21.30: focus + Ananda yoga + piccola meditazione

NOVITÀ: MERC. 19.25/19.55 FILOSOFIA

+ DUE BONUS:

SABATO 15 GENNAIO 10.30: 1 pratica omaggio (di prova) di 60 minuti

DOMENICA 16 GENNAIO 10.00: incontro con racconto del Mahabharata (il grande poema epico indiano che contiene la Bhagavad Gita) + puntate precedenti della Bhagavad Gita + breve meditazione.

(Scrivimi per avere il link zoom per i bonus: giulia.calligaro4@gmail.com)

In più potrai  usufruire di 30 minuti di personal one to one con me per essere corretto o farmi domande.

Faremo in 3 mesi 39 pratiche per 13 settimane, un grande viaggio dal tappetino al campo di battaglia della vita. In più rilassamenti profondi di Yoga Nidra e altri workshop che annuncerò via via.

Avrai con te:

  • un tappetino
  • un cuscino da yoga
  • una copertina

Puoi iscriverti anche se non hai partecipato al primo ciclo su questo tema (le pratiche saranno tutte indipendenti) e se sei alle prime armi (in questo caso farai prima almeno un incontro one to one con me). Se hai particolari problemi di salute, comunicameli. Se puoi dedica alle tue pratiche un angolo della tua casa che si caricherà via via di buona energia.

Le pratiche, oltre che in diretta zoom, saranno accessibili per 16 settimane, 3 oltre il termine del corso, tramite link you tube e nel gruppo privato dedicato su Facebook, per consentirti di farle nell’orario più giusto per te.

COSTI E ISCRIZIONE: Il costo del trimestre è di 195 euro, 15 euro a settimana, early bird per chi si iscrive entro il 10 gennaio 180 euro. Per iscriverti fai un bonifico al conto della ASD Yoganananda’s Angels IT69O0306909606100000156859, poi scrivimi a giulia.calligaro4@gmail.com per la ricevuta, e ti darò anche le istruzioni per entrare nel gruppo privato Fb, se non sei già dentro.

Per accedere ai corsi bisogna avere una tessera Csen (o farla con la mia ASD Yogananda’s Angels) del costo di 15 euro/anno, che comprende copertura assicurativa, altrimenti scrivimi.

ALTRI VANTAGGI:

Tutti gli iscritti ai miei corsi potranno avere prezzi speciali sulle altre iniziative con me. Ad esempio: puoi avere un personal di 75 minuti a 35 euro anziché 50 (se ne prendi più di uno, 40 anziché 50 se ne prendi solo uno); una sessione di life&spiritual coaching a 50 euro anziché 60 + 1 incontro conoscitivo gratuito (45 euro se ne prendi più di uno).

Altri vantaggi: a breve inizierò anche dei veri e propri percorsi di coaching nella stessa modalità dei corsi yoga e ti informerò dei vantaggi che potrai avere.

 

SHRADDHA GIULIA CALLIGARO

Diplomata in Ananda Yoga e meditazione +500 ore presso Scuola Europea di Ananda Yoga di Assisi con Jayadev Jaerschky come insegnante di secondo livello, tiene corsi a Milano, online, presso il centro di Ananda Assisi, in ritiri intensivi. Ha scritto di yoga per Yoga Journal e Io donna Rcs, ha pubblicato i volumi di scrittura intima + yoga Esercizi di felicità e Esercizi d’amore (Ananda Edizioni), ha fatto formazione con insegnanti internazionali: Yin Yoga con Bernie Clark; Yoga Nidra, Yoga sutra Patanjali, coaching + yoga con Rod Stryker (Para Yoga). Ha seguito corsi di formazione di Yoga e Ayurveda in India, dove viaggia(va) più volte l’anno.

Diviene life coach a seguito di un master di Accademia della Felicità, Milano. Ha ricevuto con metodo parampara tecniche di guarigione di Yogananda, che utilizza nelle sessioni, creando una sinergia tra coaching tradizionale e yoga.

Dopo aver vissuto 20 anni a Milano, durante il lockdown si è trasferita sui colli di Assisi, in attesa di riprendere a fare anche la giramondo per lo yoga e come giornalista, professione che svolge da 20 anni.

 

Commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altri articoli

Ricomincia da te!

23-25 settembre ANTICO MONASTERO DI SALUDECIO (Rimini) WORKSHOP di Ananda yoga, coaching, scrittura con Shraddha e Kashi Forse anche tu condividi che, dopo questi due […]

Read More…

La stanza del cuore

Vedi, da quando sei nella mia vita mi sembra di avere più spazio. Di essere in una stanza più grande. E questo coinvolge ogni parte […]

Read More…