Ritiro di Yoga e coaching 2-4 luglio presso Centro Anuttara.
Yogananda ha descritto la vita come un film cosmico: “Se vedessi cosa c’è dietro lo schermo, non soffriresti per nulla”, diceva nelle sue lezioni. Quello che accade, in realtà, è che ciascuno di noi sta vedendo il proprio piccolo film e lo sta prendendo tremendamente sul serio. Alcune di queste storie sono drammi, altre vicende rosa, avventure o tragedie. Ma cosa fare se la sceneggiatura non ti piace? E chi l’ha scritta? Si può cambiare?
Il fatto è che solo in parte l’abbiamo scritta consciamente, un’altra parte l’hanno scritta i nostri bisogni inconsci, spesso il bisogno di ripararci da dolori passati, di metterci al sicuro, e soprattutto di separarci da eventi in cui non c’è stato il perdono. E solo il perdono libera, mentre dove non c’è libertà c’è attaccamento o paura, e l’attaccamento respinge, così come la paura attrae ciò che si teme. In questo modo è molto difficile scrivere la storia che si desidera e soprattutto che la nostra anima vuole compiere.
Durante il ritiro, scandiremo 3 momenti: riscriveremo la nostra sceneggiatura ideale, la confronteremo con quella reale, cercheremo di capire quali bisogni e pensieri inconsci creano resistenza tra questi due modelli, per liberarli attraverso il sentimento della compassione verso la sorgente delle nostre ferite (un altro o noi stessi), per la quale si riconosce che ognuno fa sempre il meglio per ciò che intende al proprio punto di evoluzione. Infine vedremo come riallineare la nostra storia concretamente e quali prossimi passi ci chiamano verso la nostra sceneggiatura più alta.
Il tutto con pratiche di journaling, Ananda yoga (lo yoga di Yogananda), meditazione, yoga nidra.
Questo il programma:
Venerdì
Arrivo al centro Anuttara, nelle valli bergamasche (vedi sotto l’indirizzo) nel secondo pomeriggio. Sistemazione in camere doppie.
cena
presentazioni e introduzione ritiro
Sabato
7.00 – 8.30 ricarica, yoga e meditazione, mantra
8.30 colazione
10.30 – 13.00 corso: la sceneggiatura ideale (con momenti ascolto meditativo)
13.15 pranzo
16.00 – 18.00 la storia reale: la sorgente delle resistenze
18.00 – 19.30 Yoga, yoga nidra, meditazione
19.30 cena
condivisioni mantra
Domenica
7.00 – 8.30 Ricarica, yoga, meditazione, mantra
8.30 colazione
10.30 allineare la propria storia reale alla storia reale, con momenti ascolto
Porta con te tappetino, cuscino, telo, quaderno e 2 penne di colore diverso.
INDIRIZZO: Centro Anuttara
Via Battocchia, 9
24030 Caprino Bergamasco (BG)
Italia
info@anuttara.it
+39 035 78 20 59
Anuttara – Yoga Retreat Center
Il costo del ritiro è di 220 euro complessivo di tutto da versare alla Asd Yogananda Angels Iban IT69O0306909606100000156859, al momento resta disponibile un solo posto, se vuoi prenotarlo, scrivimi giulia.calligaro4@gmail.com, oppure scegli il ritiro Re-shape your life 16-18 luglio San Pancrazio, Umbria https://esercizidifelicita.com/2021/05/31/re-shape-your-life/
*Alcuni spunti di questo ritiro vengono dal libro di Ariella Essex Compassionate Coaching