Regala un raggio di Sole

I numeri che ci hanno tenuti in casa tutto quest’anno hanno talmente avvicinato la paura, la stanchezza e l’allerta che forse ci siamo scordati che lo stesso stato di emergenza sta sconvolgendo anche mondi più fragili e meno attrezzati all’emergenza. In questi angoli del mondo è attivo Medici Senza Frontiere e ogni giorno cerca di portare aiuto per le conseguenze di salute, sociali ed economiche della pandemia.

Per festeggiare la Rinascita pasquale, simbolo della luce e della vita che trionfa sulla morte, il 3 APRILE ORE 9.00 faremo una speciale pratica di yoga il cui ricavato andrà a MSF, per portare un raggio di sole nel mondo: faremo dunque insieme 108 Saluti al Sole (Surya Namaskar), per muovere insieme l’energia ed elevarla, affinché il futuro sia di crescita per tutti.

108 è infatti il numero magico dello yoga: il numero dei nomi di Dio nella filosofia indiana, il numero dei chakra, punti speciali di energia, agendo sui quali si può operare la trasformazione.

Faremo 9 serie da 6 Saluti al Sole (54 a destra, 54 a sinistra: la somma è 108): la prima per preparare il corpo, le altre 8 dedicate ciascuna a una delle eterne qualità dell’anima che, secondo gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda, sono: Amore, Gioia, Saggezza, Potere, Calma, Pace, Suono, Luce: per seminarle come virgulti per il mondo che verrà.

Se vuoi partecipare alla pratica, controlla la pagina facebook Yogananda Angels, dove metterò nei prossimi giorni nuovi elementi per essere pronto alla pratica. E’ comunque raccomandato che tu faccia solo quello che ti senti, prendendo anche delle pause: ma vedrai che insieme creeremo un flusso di energia potentissimo e ti sentirai sostenuto. E come diceva ancora Yogananda: quando ti offri come canale per il Bene, anche tu sei benedetto dall’energia che ti attraversa.

La pratica si terrà su ZOOM, al termine della pratica invierò la registrazione per coloro che praticheranno in differita. Per partecipare, dona secondo quanto puoi e senti (donazione minima consigliata 15 euro) all’iban scritto qui sotto, poi mandami una mail di conferma a giulia.calligaro4@gmail.com e ti manderò il link.

L’intero ricavato andrà alla missione di Medici senza frontiere per l’emergenza Covid-19 nel mondo. 

Banca Popolare Etica
IBAN: IT 60 F 05018 03200 000010102325
Conto intestato a Medici Senza Frontiere Onlus, Via Magenta 5 – 00185 Roma
Causale da indicare: evento di raccolta fondi – lezione di yoga

Commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altri articoli

Ri-nascite

C’è una luce speciale in queste giornate di primo autunno. Le ore non paiono allinearsi, ma accogliersi l’una nell’altra, e infine sciogliersi dentro l’oro del […]

Read More…

Allineamenti

Finalmente dal vivo! Come promesso, fisseremo questi appuntamenti live accanto ai corsi online per “riscaldare” la pratica e sistemare quello che va RIALLINEATO. Infatti voglio […]

Read More…