Tempo di Rinascita

Diamo il benvenuto alla primavera, portando in luce i semi che vogliamo veder fiorire dopo questo anno così inatteso e  pieno di trasformazione! E come meglio farlo se non con lo yoga, la meditazione, le affermazioni positive e altri “esercizi di felicità”.

Per chi inizia il cammino ora e per chi lo continua, manterremo le 3 lezioni settimanali. Scandiremo le lezioni dal 10 marzo al 19 maggio (nella settimana dopo Pasqua faremo pausa il 5 e 6 aprile, e faremo solo il mercoledì 7 aprile), sempre al solito modo:

Lunedì 13.00 – 14.30 Lezione completa di Ananda yoga: riscaldamento + asana + rilassamento profondo e piccola meditazione (con il focus sullo studio degli asana)

Martedì 7.00 – 8.15 Esercizi di Ricarica energetica e meditazione

Mercoledì 20.00 – 21.30 Lezione completa di Ananda yoga (con il focus sulla pratica e sull’esperienza degli insegnamenti dei Maestri).

Ci faremo ancora ispirare dalle pagine di Autobiografia di uno Yogi di Paramhansa Yogananda, ne trarremo occasioni per approfondimenti di filosofia yogica e di altri insegnamenti della saggezza indiana da portare nell’esperienza della pratica e nel lungo viaggio dal nostro piccolo “io” al nostro grande “Sé”. Perché questo è il vero scopo dello yoga: l’ego che si scioglie nell’anima, con ottimi benefici collaterali per il corpo e per la mente.

Insieme continueremo dunque a tenere alta l’energia per far fiorire la versione migliore di noi e per portare ognuno un contributo a un mondo che rinasce con una consapevolezza più elevata.

Le lezioni saranno al solito di hatha yoga nello stile di Ananda, con varianti che lo rendono accessibile a tutti, con sessioni speciali di Yin yoga + Yoga nidra, e pillole di anatomia yogica.

LA LEZIONE del 10 MARZO sarà un’entrata speciale a questo nuovo ciclo di lezioni: anticipando la festa indiana del Maha Shivaratri, che cade l’11 marzo, faremo una speciale lezione di purificazione con l’energia di Shiva, la divinità indiana dello yoga e della trasformazione.

Praticheremo sempre in diretta su Zoom, per essere più vicini possibile, ma trasmetterò le pratiche anche sul gruppo Facebook “Yogananda Angels pratiche online”, così ciascuno potrà anche scegliere di seguire le lezioni in differita negli orari preferiti. Le pratiche resteranno online fino a fine maggio.

Continuerò a dedicare a ciascuno di voi mezz’ora personal per vedere io voi: correggere gli asana e rispondere a domande. Tutto compreso nel pacchetto.

Riprenderemo anche i workshop di approfondimento in alcuni weekend e le sessioni di Saluto al sole: con la primavera avremo voglia di vivere il risveglio!

Il costo del pacchetto è di 139 euro (circa 15 euro a settimana, la lezione speciale del 10 marzo è omaggio). Per iscrivervi, fate un bonifico al conto intestato all’associazione: Iban IT69O0306909606100000156859, poi mandatemi una mail (indirizzo nuovo): giulia.calligaro4@gmail.com e vi mando ricevuta.

Per partecipare alle lezioni bisogna essere tesserati alla Asd Yogananda’s Angels: il costo annuale della tessera è di 15 euro. Chi ha la tessera di Ananda o altre tessere Csen valide, non serve farne altre.

CONTINUANO LE PROPOSTE SPECIALI per chi frequenta i miei corsi:

Come sapete, sto facendo vari PERSONAL,  per rendere ancora più interattiva la pratica online. A tutti voi che frequentate offro il primo personal di 1h e 15 min a 25 euro, i successivi comunque ridotti a 30 euro.

Un’altra opportunità è provare un’ora e mezza circa di COACHING (incontri di dialogo one to one, dove unisco tecniche yogiche, tecniche potenti di Yogananda e tecniche di coaching tradizionale: è un supporto per andare alla radice di alcuni nodi che nello yoga chiameremo karmici, e comunque blocchi che ci fanno ripetere alcune esperienze – dolorose – sempre uguali): la prima sessione a 30 euro, le altre a 35 (o pacchetti in base al numero che andremo a concordare).

Come ho detto in altre occasioni, è un nuovo sviluppo della mia professione, a cui sono arrivata in modo naturale, come esito del lavoro fatto su di me (e depositato anche nei miei libri), cioè di tanto buio trasformato in luce: che ora sento davvero di poter e dover condividere anche per aiutare altri.

Se qualcosa non è chiaro scrivetemi.

 

 

 

Commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altri articoli

Il vento di maggio

E alla fine dovrò venire con gratitudine anche a te, che sei entrato come il vento di maggio nella mia casa interiore, per farmi attraversare […]

Read More…