Risvegliati al tuo potere interiore!

Scienza e yoga concordano su una cosa: il mondo che noi possiamo percepire è una piccolissima parte di quello che è il potenziale creativo insito nell’universo. Questo potenziale nello yoga si chiama KUNDALINI, la sacra energia che è dentro ognuno di noi.

Fin da tempi antichi, le scritture sacre della tradizione yogica parlano di questa energia divina: a cui si attribuiscono gioia, capacità di determinare, agire, di trovare giuste soluzioni infinite. Quindi prendere consapevolezza di questo potere che è in noi significa portare dei cambiamenti sostanziali nella nostra vita.

Su Kundalini girano molti fraintendimenti e mezze verità. Ad esempio Kundalini non è uno stile di yoga: Kundalini yoga è un brand (creato alla fine dei ’60 da Yogi Bhajan), ma Kundalini non nasce con questo brand: in senso proprio tutto lo yoga è un lavoro con e su Kundalini. L’altro mito parla di Kundalini “addormentata” che va dunque “risvegliata” con pratiche potenti. Kundalini invece è sveglissima: siamo noi che siamo nell’oblio di questo fuoco divino in noi, e non dobbiamo fare forza per sentire questa energia: dobbiamo al contrario far arrendere il nostro Ego.

Durante il workshop faremo, dunque, un’introduzione su questa divinità interiore che ci potrebbe far accedere a più alte potenzialità, faremo una semplice pratica di yoga dedicata all’elemento fuoco intorno al terzo Chakra in cui offrire il nostro piccolo io, e una meditazione su Kundalini. In quest’ordine:

  • introduzione su Kundalini 30 minuti
  • pratica di yoga sul fuoco interiore 45 minuti
  • rilassamento 10 minuti
  • intermezzo filosofia n. 2 20 minuti
  • pranayama e meditazione 30 minuti

La pratica è accessibile a tutti e consigliata a chi voglia andare alle vere sorgenti dello yoga e anche diventare consapevole di strumenti interiori utili in questi tempi di sfida.

Si svolgerà su Zoom il 6 febbraio dalle 10.00 alle 12.15. Il costo di partecipazione è di 20 euro, per partecipare, versa la quota nel conto della ASD Yogananda’s Angels Iban IT69O0306909606100000156859, scrivimi a giulia.calligaro4@gmail.com e ti mando link e ricevuta. Riceverai al termine il file per ripeterlo quando vuoi o per seguire in differita.

Ti aspetto!

 

Commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altri articoli

Il vento di maggio

E alla fine dovrò venire con gratitudine anche a te, che sei entrato come il vento di maggio nella mia casa interiore, per farmi attraversare […]

Read More…