Risvegliati al tuo potere interiore!

Scienza e yoga concordano su una cosa: il mondo che noi possiamo percepire è una piccolissima parte di quello che è il potenziale creativo insito nell’universo. Questo potenziale nello yoga si chiama KUNDALINI, la sacra energia che è dentro ognuno di noi.

Fin da tempi antichi, le scritture sacre della tradizione yogica parlano di questa energia divina: a cui si attribuiscono gioia, capacità di determinare, agire, di trovare giuste soluzioni infinite. Quindi prendere consapevolezza di questo potere che è in noi significa portare dei cambiamenti sostanziali nella nostra vita.

Su Kundalini girano molti fraintendimenti e mezze verità. Ad esempio Kundalini non è uno stile di yoga: Kundalini yoga è un brand (creato alla fine dei ’60 da Yogi Bhajan), ma Kundalini non nasce con questo brand: in senso proprio tutto lo yoga è un lavoro con e su Kundalini. L’altro mito parla di Kundalini “addormentata” che va dunque “risvegliata” con pratiche potenti. Kundalini invece è sveglissima: siamo noi che siamo nell’oblio di questo fuoco divino in noi, e non dobbiamo fare forza per sentire questa energia: dobbiamo al contrario far arrendere il nostro Ego.

Durante il workshop faremo, dunque, un’introduzione su questa divinità interiore che ci potrebbe far accedere a più alte potenzialità, faremo una semplice pratica di yoga dedicata all’elemento fuoco intorno al terzo Chakra in cui offrire il nostro piccolo io, e una meditazione su Kundalini. In quest’ordine:

  • introduzione su Kundalini 30 minuti
  • pratica di yoga sul fuoco interiore 45 minuti
  • rilassamento 10 minuti
  • intermezzo filosofia n. 2 20 minuti
  • pranayama e meditazione 30 minuti

La pratica è accessibile a tutti e consigliata a chi voglia andare alle vere sorgenti dello yoga e anche diventare consapevole di strumenti interiori utili in questi tempi di sfida.

Si svolgerà su Zoom il 6 febbraio dalle 10.00 alle 12.15. Il costo di partecipazione è di 20 euro, per partecipare, versa la quota nel conto della ASD Yogananda’s Angels Iban IT69O0306909606100000156859, scrivimi a giulia.calligaro4@gmail.com e ti mando link e ricevuta. Riceverai al termine il file per ripeterlo quando vuoi o per seguire in differita.

Ti aspetto!

 

Commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altri articoli

Allineamenti

Finalmente dal vivo! Come promesso, fisseremo questi appuntamenti live accanto ai corsi online per “riscaldare” la pratica e sistemare quello che va RIALLINEATO. Infatti voglio […]

Read More…

Luci d’autunno

Oggi è stata una bellissima giornata. Una giornata fatta di tante cose calme e piene di cuore, messe a fuoco nella luce di questo inizio […]

Read More…

Scegli la luce!

Eccomi. Sono pronta a ripartire, e spero che i punti rotti per la mia recente esperienza di malattia siano ora ponti in cui può  passare […]

Read More…