Risvegliati al tuo potere interiore!

Scienza e yoga concordano su una cosa: il mondo che noi possiamo percepire è una piccolissima parte di quello che è il potenziale creativo insito nell’universo. Questo potenziale nello yoga si chiama KUNDALINI, la sacra energia che è dentro ognuno di noi.

Fin da tempi antichi, le scritture sacre della tradizione yogica parlano di questa energia divina: a cui si attribuiscono gioia, capacità di determinare, agire, di trovare giuste soluzioni infinite. Quindi prendere consapevolezza di questo potere che è in noi significa portare dei cambiamenti sostanziali nella nostra vita.

Su Kundalini girano molti fraintendimenti e mezze verità. Ad esempio Kundalini non è uno stile di yoga: Kundalini yoga è un brand (creato alla fine dei ’60 da Yogi Bhajan), ma Kundalini non nasce con questo brand: in senso proprio tutto lo yoga è un lavoro con e su Kundalini. L’altro mito parla di Kundalini “addormentata” che va dunque “risvegliata” con pratiche potenti. Kundalini invece è sveglissima: siamo noi che siamo nell’oblio di questo fuoco divino in noi, e non dobbiamo fare forza per sentire questa energia: dobbiamo al contrario far arrendere il nostro Ego.

Durante il workshop faremo, dunque, un’introduzione su questa divinità interiore che ci potrebbe far accedere a più alte potenzialità, faremo una semplice pratica di yoga dedicata all’elemento fuoco intorno al terzo Chakra in cui offrire il nostro piccolo io, e una meditazione su Kundalini. In quest’ordine:

  • introduzione su Kundalini 30 minuti
  • pratica di yoga sul fuoco interiore 45 minuti
  • rilassamento 10 minuti
  • intermezzo filosofia n. 2 20 minuti
  • pranayama e meditazione 30 minuti

La pratica è accessibile a tutti e consigliata a chi voglia andare alle vere sorgenti dello yoga e anche diventare consapevole di strumenti interiori utili in questi tempi di sfida.

Si svolgerà su Zoom il 6 febbraio dalle 10.00 alle 12.15. Il costo di partecipazione è di 20 euro, per partecipare, versa la quota nel conto della ASD Yogananda’s Angels Iban IT69O0306909606100000156859, scrivimi a giulia.calligaro4@gmail.com e ti mando link e ricevuta. Riceverai al termine il file per ripeterlo quando vuoi o per seguire in differita.

Ti aspetto!

 

Commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altri articoli

Nuovi modi per dire futuro

Prima, mentre rientravo in aereo, mi sono addormentata in volo, e ho iniziato a fare sogni leggeri. Uno lo ricordo nitidamente. Gli sportelloni erano aperti […]

Read More…

Esercizi di comprensione

Prima ero seduta in cima a un prato, di fronte alla vastità. Mi sono tenuta tutta insieme, le braccia intorno alle ginocchia; ferma, finché tutti […]

Read More…