Inizia l’anno con saggezza!

Eccoci a proseguire il nostro cammino di pratica di Ananda yoga + meditazione, questa volta con un nuovo ciclo che va fino alla fine di febbraio (per ragioni personali: ma ci sarò anche dopo, fino all’estate, devo solo organizzare in mezzo alcune cose grandi e belle): e precisamente dall’11 gennaio al 24 febbraio, per 7 settimane, con tre appuntamenti a settimana:

Lunedì 13.00 – 14.30 Lezione completa di Ananda yoga: riscaldamento + asana + rilassamento profondo e piccola meditazione (con il focus sullo studio degli asana)

Martedì 7.00 – 8.15 Ricarica e meditazione

Mercoledì 20.00 – 21.30 Lezione completa di Ananda yoga (con il focus sulla pratica e sull’esperienza degli insegnamenti dei Maestri).

A guidarci nel nuovo tratto di cammino saranno pagine di saggezza, e in particolare le pagine di Autobiografia di uno Yogi e dall’Essenza della Bhagavad Gita: i due principali testi di Yogananda (il secondo scritto da Kriyananada dall’edizione originale redatta con il suo Maestro). Dentro ci sono talmente tante perle che avremo spunti per crescere e per fare dei nostri incontri un percorso sincero verso quelli che sono gli scopi originari dello Yoga: ricordare chi siamo veramente, unire il nostro piccolo “io” al nostro grande “Sé”. L’ego che si scioglie nell’anima. Con benefici per corpo, mente e anima.

E insieme terremo alta l’energia per far splendere la versione migliore di noi e irradiare poi luce anche ad altri, e fare la nostra parte per costruire un pezzetto del nuovo mondo che seguirà a questi tempi.

Le lezioni saranno al solito di hatha yoga nello stile di Ananda, e sessioni speciali di Yin yoga + Yoga nidra, con pillole filosofia e anatomia yogica.

Praticheremo su Zoom, per essere più vicini possibile, ma trasmetterò sempre le pratiche anche sul gruppo Facebook “Yogananda Angels pratiche online”, così ciascuno potrà anche scegliere di seguire le lezioni negli orari preferiti. Le pratiche resteranno online fino a metà marzo. In più, una novità: dedicherò a ciascuno di voi (se siamo in troppi in gruppi da 2/3) mezz’ora personal per vedere io voi: correggere gli asana e rispondere a domande. Tutto compreso nel pacchetto.

In alcuni week end vi proporrò degli approfondimenti: perché anche per me questo tempo è stato una bella opportunità di ricerca e voglio condividere con voi quello che via via trovo nella mia strada.

Per partecipare alle lezioni bisogna essere tesserati alla Asd Yogananda’s Angels (a molti allievi miei storici milanesi scade la tessera a gennaio: controllate e controlliamo anche noi e la rinnoviamo).

Considerando che in media molti fanno 2 lezioni su 3 (e chi le fa tutte meglio per lui): il costo del pacchetto è calcolato come un bisettimanale Zoom e ha un costo di 112 euro (+ 15 euro tessera annuale per chi deve rinnovare o per i nuovi iscritti).

Per iscrivervi, fate un bonifico al conto intestato all’associazione: Iban IT69O0306909606100000156859, poi mandatemi una mail (indirizzo nuovo): giulia.calligaro4@gmail.com e vi mando ricevuta.

 

PROPOSTE SPECIALI per chi frequenta i miei corsi:

Ho iniziato a fare vari PERSONAL, è un modo per rendere ancora più interattiva la pratica online. A tutti voi che frequentate offro il primo personal di 1h e 15 min a 20 euro, i successivi comunque ridotti a 30 euro.

Un’altra opportunità è provare un’ora e mezza circa di COACHING (incontri di dialogo one to one, dove unisco tecniche yogiche a tecniche di coaching tradizionale: è un supporto per andare alla radice di alcuni nodi che nello yoga chiameremo karmici, e comunque blocchi che ci fanno ripetere alcune esperienze – dolorose – sempre uguali): la prima sessione a 25 euro, le altre a 35 (o pacchetti in base al numero che andremo a concordare).

È un nuovo sviluppo della mia professione, a cui sono arrivata in modo naturale, come esito del lavoro fatto su di me (e depositato anche nei miei libri), cioè di tanto buio trasformato in luce: che ora sento davvero di poter e dover condividere anche per aiutare altri.

Se qualcosa non è chiaro scrivetemi!

 

 

 

 

 

Commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altri articoli

E poi ritorna la luce

Non è ancora finita la giornata e qui fuori è già successo di tutto: al risveglio era coperto di neve inattesa, poi pioggia con tempesta, […]

Read More…

La vita semplice

A un certo punto oggi pomeriggio ha iniziato a nevicare, fiocco dopo fiocco si è spento il mondo. Non era molto diverso da quello che […]

Read More…