Tanti “Grazie” e un nuovo sito

Chi se lo sarebbe aspettato, per come si erano messe le cose lo scorso febbraio, che oggi mi sarei ritrovata qui a ringraziare questo anno. Certo, io sto ringraziando e molti stanno combattendo o soffrendo. Ma non lo sto ringraziando perché è stato un anno facile: ringrazio quest’anno per essere stato un anno difficile. Molto difficile. Per aver messo a nudo tutto quello che non reggeva alla prova del futuro. Lo ringrazio per avermi messo al muro e costretto a fare quello che – mi pare sempre più chiaro – sono venuta qui a fare, senza più paure, timidezze e ritardi.

Così, dal silenzio, dalla sospensione che ci è stata richiesta come specie, sono venute a galla da sé cose che già si erano formate in me, ma che non potevano – nel tutto pieno – trovare spazio per respirare. Ed ecco anche un nuovo sito per presentarle.

C’è naturalmente la scrittura, che è un modo in cui da sempre la luce mi ha fatto la grazia di servirsi di me per rischiarare la strada, spero, anche ad altri. E dunque resta il mio blog Esercizi di felicità, in cui spero ora di essere un po’ più continuativa. Ma c’è anche una novità: mi capita di avere due meravigliosi, ispiranti e creativi amici, uno negli Usa (in Colorado, ma ha radici italiane e presto sarà qui) e uno in India, ma che ha vissuto in Usa (in Colorado anche lui, ed è a lui che devo la triangolazione). Tre dei Paesi più colpiti dall’emergenza attuale. Insieme abbiamo deciso di fare un secondo blog (lo trovi nel menu sempre sotto blog) intitolato Lettere per il Mondo che verrà (le loro in inglese al momento, le mie in italiano: per il futuro vedremo).

Poi c’è lo yoga. Lo yoga è per me Verità in forma di esperienza, la stessa Verità che ho sempre cercato di avvicinare attraverso la scrittura, anche quando ancora non praticavo. Ma intanto dall’insegnamento a Milano il gruppo è cresciuto e c’è una vera comunità con cui si cammina insieme praticando online e magari in futuro facendo anche seminari non solo a  Milano com’è stato (e ora in Umbria). Ora in una sezione apposita ci saranno le propose dei corsi, ma presto anche articoli di ispirazione.

E poi c’è una bella novità. Dopo aver fatto tanti Esercizi di felicità ed Esercizi d’amore, prima nella vita poi nei miei libri, e aver ricevuto tante storie di persone vicine e lontane che mi cercavano per avere aiuto, mi sono formata e mi sto formando e ho iniziato anche a fare dei consulti di crescita personale: soul coaching, ovvero cosa vuole dirti la tua anima; life coaching: come credere in te per raggiungere gli obiettivi; potenti tecniche di pulizia delle credenze mentali di Yogananda. Anche su questo vi terrò aggiornati.

Intanto grazie davvero a tutti voi, che in questi anni mi avete aiutato a credere in me.

Commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altri articoli

Contenere in sé la bellezza

Questa mattina, prima di partire, mi sono seduta davanti al giardino della stanza che mi ospitava nel mio nuovo girovagare. A lato c’era tutta l’esuberanza […]

Read More…

La stagione bella

Vedi, oggi ti ho toccato talmente tanto con i pensieri, che non avrei parole da dirti e dita da darti, se fossi qui. Sei stato […]

Read More…

Riscrivi la tua vita

Ritiro di Yoga e coaching 2-4 luglio presso Centro Anuttara. Yogananda ha descritto la vita come un film cosmico: “Se vedessi cosa c’è dietro lo […]

Read More…