Metti i semi per il mondo che verrà

La fine dell’anno è un  momento particolarmente propizio per fare il bilancio di quello che si è attraversato, e tanto di più lo sarà quest’anno così speciale. Vi propongo perciò due incontri in cui, con tecniche diverse tra yoga e coaching spirituale, cercheremo di leggere i messaggi che ci sono arrivati: quali sono le cose da tenere e da lasciar andare per il nostro futuro, per poi mettere nel presente, con volontà, chiarezza e certezza, il seme su cui far crescere la pianta del tempo che verrà.

E’ un lavoro di introspezione che porta luce e guarigione per la crescita ad ognuno, ma che inizia anche a posare i mattoni per il mondo che ci aspetta come collettività: cosa possiamo fare di più rivoluzionario, infatti, se non accendere ognuno in noi la luce e iniziare ad invertire la pressione della paura e dello sconcerto che continuano a manifestare l’oscurità intorno a noi?

Questo breve percorso si articolerà su due sabati mattina, il 28 novembre e il 5 dicembre, dalle 10.00 alle 12.00 (scrivo 12.30 per prudenza, conoscendomi) e che può essere vissuto intero o una pratica a scelta. Ve le presento:

Sabato 28 novembre faremo esercizi di Ricarica, qualche asana di Ananda Yoga e meditazione: per poi entrare nella scrittura, con la pratica del Diario Spirituale, in due fasi: i fatti / gli insegnamenti da decifrare. Che terremo in considerazione per la pratica a seguire

Sabato 5 dicembre faremo una pratica molto interiorizzata di Yin Yoga per rivolgere la concentrazione e l’energia all’interno, quindi scriveremo un proposito chiaro, su cui ci impegniamo per il prossimo futuro, come passo su cui far girare il tempo futuro che sentiamo voler arrivare per noi. Questo proposito (sankalpa nello yoga) lo fisseremo dentro di noi con una potente pratica di Yoga Nidra con profondo rilassamento.

PER CHI SONO QUESTE PRATICHE: per tutti, non serve avere livelli avanzati di yoga o di scrittura, tutto sarà spiegato nel dettaglio e saranno sempre offerte varianti.

COSA IMPARERAI: ti farai maggiore chiarezza sulla strada fatta e la strada da fare, attivando l’energia e il profondo rilassamento

COME CI SI ISCRIVE: il percorso ha un costo di 30 euro per due lezioni, 17 le lezioni singole. Basta fare un bonifico alla ASD Yogananda’s Angels IBAN IT69O0306909606100000156859, poi scrivermi con il riscontro a giulia.calligaro@fastwebnet.it per avere ricevuta e link zoom.

DOVE SI SVOLGE LA PRATICA: su piattaforma Zoom, di cui riceverai anche il file per eventuale differita.

Iscrizioni entro Venerdì 27 per potermi organizzare.

Vi aspetto per costruire insieme, seme per seme, il  mondo che verrà.

 

 

Commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altri articoli

Il vento di maggio

E alla fine dovrò venire con gratitudine anche a te, che sei entrato come il vento di maggio nella mia casa interiore, per farmi attraversare […]

Read More…